Logo

Sicurezza sul lavoro

Qualsiasi azione mirata a migliorare la salute e la sicurezza non costituisce un ostacolo ma un investimento valido. La Esca riconosce l’importanza di proteggere la salute e la sicurezza dei propri impiegati, dei propri consumatori e delle comunità limitrofe attraverso la prevenzione degli incidenti e la mitigazione degli effetti nocivi potenziali.

Esca srl ha adottato un modello certificato di gestione organizzativa basato sulla prevenzione piuttosto che sulle misure protettive e sulle disposizioni. In questo modo si eliminano o, se possibile, si minimizzano i rischi occupazionali verso i quali i lavoratori potrebbero essere esposti. È quindi un sistema di gestione mirato a promuovere la sicurezza preventiva, il controllo del rischio e il miglioramento continuo di performance attraverso l’applicazione effettiva di uno schema funzionale e organizzativo, che include disciplina e gestione delle norme di legge applicabili come prerequisito. L’azienda adotta il Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute (OHSMS) in accordo con lo standard internazionale BS OHSAS 18001:2007 e con le linee guida UNI-INAIL 2001 certificata da Certiquality Milano poi adeguato alla nuova versione UNI EN ISO 45001:2018 Esca ha deciso di fare questo sforzo in quanto riconosce l’importanza e il significato di questi aspetti sulla prevenzione sul posto di lavoro ed anche sul ciclo di produzione. Con la conoscenza e l’impegno, Esca srl garantisce sempre ai consumatori un prodotto che rispetta le richieste legali e dello statuto e garantisce il più alto livello di sicurezza alimentare su tutta la catena di produzione. ESCA si impegna a ricambiare la prestigiosa certificazione ottenuta con la piena trasparenza e fiducia insieme a tutti gli obblighi e le richieste affinché assicuri la migliore qualità e controllo in ogni suo aspetto.

Trasporti:

I trasporti vengono affidati esclusivamente a vettori qualificati ed autorizzati, regolati da un contratto in forma scritta siglato in base agli accordi normativi che regolano il settore trasporto su strada di merci con pluralità di prestazioni in esso contenute, ivi incluso gli aspetti cogenti in materia igienico sanitaria. Tutti i mezzi di trasporto sono dotati di termometro registratore per il monitoraggio della temperatura della cella frigorifera che ne garantisce la permanenza dei prodotti alle temperature di conservazione previste dalle normative vigenti applicabili per la catena del freddo.